_:B81814075628996bf46470929d4d46b22 . _:B81814075628996bf46470929d4d46b22 _:B5d8ede7dffe4f78b37376ff2b0dd33e4 . _:B81814075628996bf46470929d4d46b22 . _:B084a2263345f804f0aac255646153c6b . _:B084a2263345f804f0aac255646153c6b . _:B084a2263345f804f0aac255646153c6b . _:B1782a8d00a7c5474b06de51d2d499080 . _:B1782a8d00a7c5474b06de51d2d499080 . _:B1782a8d00a7c5474b06de51d2d499080 . _:B0950571f4b756e272ed1fdec7c910a8b . _:B0950571f4b756e272ed1fdec7c910a8b . _:B0950571f4b756e272ed1fdec7c910a8b . _:B5b09ed508794d915baeeb7043ff38f02 . _:B5b09ed508794d915baeeb7043ff38f02 _:B547da3bb0fc4b247ffee0208dc7296bb . _:B5b09ed508794d915baeeb7043ff38f02 . _:Be20346cdde4764476d8b4b94a3c6188d . _:Be20346cdde4764476d8b4b94a3c6188d . _:Be20346cdde4764476d8b4b94a3c6188d . _:Be9eb0ef3d6cb41986b39cfdd29c73572 . _:Be9eb0ef3d6cb41986b39cfdd29c73572 . _:Be9eb0ef3d6cb41986b39cfdd29c73572 . _:B5d8ede7dffe4f78b37376ff2b0dd33e4 . _:B547da3bb0fc4b247ffee0208dc7296bb . _:Bc47727da6d397cc93f474fb1758dfa4a . _:Bc47727da6d397cc93f474fb1758dfa4a _:B4c9779b1b1b38fd6aaf3d51693cc72b8 . _:Bc47727da6d397cc93f474fb1758dfa4a . _:Ba637f474fb8de8e1cefa475f66bd492d . _:Ba637f474fb8de8e1cefa475f66bd492d . _:Ba637f474fb8de8e1cefa475f66bd492d . _:B68f97b615b056c8ee545e8abbd393932 . _:B68f97b615b056c8ee545e8abbd393932 . _:B68f97b615b056c8ee545e8abbd393932 . _:Be3e2f8b5e8a98dc437a9d908ad528374 . _:Be3e2f8b5e8a98dc437a9d908ad528374 . _:Be3e2f8b5e8a98dc437a9d908ad528374 . _:B7759713047e2fc897803059dd37dd1fd . _:B7759713047e2fc897803059dd37dd1fd . _:B7759713047e2fc897803059dd37dd1fd . _:B4c9779b1b1b38fd6aaf3d51693cc72b8 . _:B52820bac8b774db13f4a55fd0b135fb3 . _:B52820bac8b774db13f4a55fd0b135fb3 . _:B52820bac8b774db13f4a55fd0b135fb3 . _:Bc47727da6d397cc93f474fb1758dfa4a . "Retribuzione Complessiva"@it . _:Be20346cdde4764476d8b4b94a3c6188d . . _:B6801790ff47854e2402ce91f078d6265 . _:Ba289ecc1bf9a1e6ed80520e2de8ca04e . _:B81814075628996bf46470929d4d46b22 . _:B68f97b615b056c8ee545e8abbd393932 . "Total Salary"@en . _:B52820bac8b774db13f4a55fd0b135fb3 . _:B5b09ed508794d915baeeb7043ff38f02 . _:B1782a8d00a7c5474b06de51d2d499080 . _:Be3e2f8b5e8a98dc437a9d908ad528374 . _:B0950571f4b756e272ed1fdec7c910a8b . _:Ba637f474fb8de8e1cefa475f66bd492d . _:B7759713047e2fc897803059dd37dd1fd . _:Be9eb0ef3d6cb41986b39cfdd29c73572 . _:B00c02190fb6c44e3ccef3120c0da8cd8 . _:Bc1c88fa190e585277842d38b2052a3a2 . _:B084a2263345f804f0aac255646153c6b . "Il datore di lavoro deve denunciare all'Inail le retribuzioni effettivamente corrisposte ai fini del calcolo del premio di assicurazione con riferimento alle diverse posizioni assicurative territoriali; sono ricomprese nelle retribuzioni complessive tutte le retribuzioni erogate ai dipendenti, incluse quelle con esenzione, i compensi erogati ai collaboratori coordinati e continuativi e ai collaboratori a progetto, nonché le retribuzioni (convenzionali o di ragguaglio) di soci, familiari, associati in partecipazione e coadiuvanti di aziende non artigiane; le retribuzioni da denunciare sono quelle effettivamente erogate l'anno precedente e che sono utilizzate per regolare il premio di quell'anno; le medesime retribuzioni vengono utilizzate anche come presunte ai fini del calcolo della rata di premio dell'anno successivo (in corso alla data della denuncia); in alcuni casi e per alcune categorie di lavoratori ai fini della determinazione del premio vengono utilizzate le retribuzioni convenzionali o quelle di ragguaglio nella forma oraria, giornaliera o mensile"@it . _:Bc1c88fa190e585277842d38b2052a3a2 . _:Bc1c88fa190e585277842d38b2052a3a2 . _:Bc1c88fa190e585277842d38b2052a3a2 . _:Ba289ecc1bf9a1e6ed80520e2de8ca04e . _:Ba289ecc1bf9a1e6ed80520e2de8ca04e . _:Ba289ecc1bf9a1e6ed80520e2de8ca04e . _:B6801790ff47854e2402ce91f078d6265 . _:B6801790ff47854e2402ce91f078d6265 . _:B6801790ff47854e2402ce91f078d6265 . _:B00c02190fb6c44e3ccef3120c0da8cd8 . _:B00c02190fb6c44e3ccef3120c0da8cd8 . _:B00c02190fb6c44e3ccef3120c0da8cd8 .